La soluzione ESL-10

Consentono la riduzione dei consumi elettrici e il miglioramento della qualità dell’energia in sistemi con fluttuazioni entro i limiti delle norme di riferimento (in genere ± 10%).

Vantaggi
  • Riduzione dei consumi elettrici degli impianti in bassa tensione.
    Il risparmio è ottenuto mediante una costante regolazione del valore di tensione ad un livello in grado di garantire, ai carichi alimentati, una maggiore efficienza energetica. La riduzione degli assorbimenti limiterà inoltre gli stress termici e consentirà di operare in un ambiente più sicuro ed affidabile.
  • Risparmio energetico tra il 6% e il 12% su tutta la bolletta energetica, in funzione della tipologia dell’impianto.
  • Saving monitorato: potrai vedere in ogni momento qual è il risparmio energetico del tuo impianto da pc o smartphone
  • Trasversale: la soluzione ESL si applica a tutte le tipologie di impianto, dal terziario alla grande industria, anche in presenza di sistemi di cogenerazione.
  • Plug-in: l’installazione della soluzione ESL non richiede interventi invasivi, è applicabile in poche ore e genera immediatamente risparmio energetico.
Gamma Prodotti ESL-10

Potenze da 45 a 3200 kVA

Principio di funzionamento

I prodotti Energy Saving Line:

  • Controllano ed equilibrano la tensione di alimentazione dei carichi elettrici (esempio motori, lampade) per rendere massima l’efficienza del sistema riducendo quindi i consumi e limitando gli stress termici.
  • Gli strumenti di bordo dei prodotti Enersolve, consentono di leggere e
    registrare i valori di tutti i parametri elettrici dell’impianto elettrico.
    I prodotti Energy Saving Line misurano ed elaborano i dati di risparmio energetico utilizzando un metodo per l’elaborazione dei dati di saving energetico che si basa sul protocollo ESPRO di ENEA e sul protocollo internazionale di misura e verifica dei risultati (IPMVP).