Un Enersolve per ogni esigenza: come scegliere quello che fa per te

  • 24 Maggio 2022

Ortea Next è il partner ideale per risolvere i problemi di power quality. La nostra capacità di studiare le problematiche e di progettare prodotti e soluzioni per risolverle è da sempre la caratteristica che ci contraddistingue.

Nella suite di prodotti Enersolve abbiamo introdotto la gamma ESL5 per rispondere alle problematiche tipiche delle aziende con consumi energetici limitati (negozi, punti vendita, uffici ecc.). In questi ambienti i problemi di power quality vengono solitamente considerati meno importanti, ma in realtà non è sempre così.

Enersolve ESL5 è progettato per abbassare il livello di tensione quando questo è superiore al valore minimo previsto per il corretto funzionamento dell’impianto.

Ma cosa succede se il valore della tensione di ingresso scende frequentemente sotto il valore minimo? Enersolve ESL5 ribalta sull’uscita, anche se calmierata, la problematica presente in ingresso.

Ecco perché in questo caso è opportuno valutare l’utilizzo di una soluzione di efficientamento Enersolve ESL10 che oltre a limitare gli eccessi di tensione è in grado di colmare il deficit della tensione in ingresso (regolazione ±10%).

A completamento della gamma, Ortea ha progettato Enersolve ESL20 per correggere anomalie di alimentazione di rete che superano i requisiti della norma di riferimento (regolazione ±20%).

Nei grafici sottostanti un confronto tra il funzionamento di ESL-5 e ESL-10.

Grafico tensione ingresso (ESL-5)

Grafico tensione uscita (ESL-5)

Grafico tensione ingresso (ESL-10)

Grafico tensione uscita (ESL-10)